Standardizzazione dei Color Code della Rete D2ALP

Vista la costante crescita del numero di ripetitori/hotspot connessi alla Rete D2ALP, nell’ottica di volere raggruppare il più possibile il numero delle coppie di frequenze o delle isofrequenze utilizzate dagli impianti connessi, a seguito di sondaggio online con esito positivo, si è voluta adottare la logica di utilizzare il CC1 come primario ed il CC5 come secondario, recuperando il concetto, ampiamente testato in passato, dei subtoni primario e secondario regionali delle vecchie installazioni analogiche.

Questo permetterebbe così di potere utilizzare un numero ridotto di frequenze e/o coppie di frequenze (già di per se poche e disponibili) evitando così fenomeni di interferenze (tipo overlapping) e dare più spazio ad ulteriori installazioni.

Pertanto suggeriamo ai nuovi Sysop od ai Sysop che ancora non hanno reso conformi le proprie installazioni alle nuove disposizioni del MIMIT – Comunicazioni di valutare la possibilità di utilizzare frequenze o coppie di frequenze già impegnate con CC1 utilizzando il CC5.

Sperando di avere fatto cosa gradita e utile a tutta la comunità del D2ALP e non solo non ci resta che augurarvi buon divertimento sulla Rete D2ALP e sul network BrandMeister.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *