La Rete D2ALP da oggi è connessa al Network Yaesu Wires-X!

Una novità importante è stata introdotta nella Rete D2ALP!
Da oggi è possibile accedere alla Rete D2ALP direttamente da qualsiasi Ripetitore od HotSpot connesso alla rete nativa YAESU Wires-X!

Grazie alla gestione dei flussi di BrandMeister, è stato possibile connettere il YSF Reflector IT-D2ALP #22215 alla Room Wires-X D2ALP #07264.

Basta solo essere sintonizzati con la propria radio su di un qualsiasi Ripetitore od HotSpot connesso alla rete YAESU Wires-X, connettersi alla Room #07264 per accedere e fare QSO su tutta la Rete D2ALP (C4FM, DMR e D-Star un domani se verrà ripristinato in modo non prettamente sperimentale).

Questo è stato possibile grazie alla creazione di un server Wires-X, costituito da una macchina HP Pavillon I5 con Windows 10 ed modulo Yaesu HRI-200 con opportuno software nativo. I flussi del server vengono prelevati dal server BM che li instrada sul YSF Reflector IT-D2ALP #22215 e viceversa.

Il servizio è ON DEMAND, ricordiamo di scollegare il ripetitore/hotspot C4FM che avete connesso per fare QSO sulla Rete D2ALP una volta terminata l’attività qualora il gestore non abbia deciso di connetterlo in statico sulla rete D2ALP! Ci raccomandiamo di questo!

In visione di uno sviluppo costante del network, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti voi! Ogni Sysop di ripetitori/hotspot C4FM nella zona Piemonte e Liguria (che siano essi connessi alla rete YSF oppure alla rete YAESU Wires-X) che gradisce di aderire a questo nostro progetto non può che farci cosa più gradita di connettere il proprio impianto C4FM alla Rete D2ALP. Ogni vostra connessione e QSO sono molto importanti per un reale test del network e soprattutto per dare la possibilità a chi vuole usare il protocollo C4FM per fare QSO sulla rete D2ALP.

Sperando di avere fatto cosa gradita, nell’ottica dell’Era 2.0 della rete D2ALP, non ci resta che augurarvi buon divertimento!

Ringraziamo il Team del BM Master Server 2222 per la gestione dei flussi tra Wires-X e YSF Reflector IT-D2ALP!

Team D2ALP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *