Da oggi è possibile accedere alla Rete D2ALP ed a tutta la rete mondiale BrandMeister, grazie al D2ALP DVS-Server.
Parametri di connessione
D2ALP DVS-Server: 212.132.125.74 – Porta Unica 50002
Per il lato Client (terminale) occorre scaricare l’app DVSwitch-Mobile, che purtroppo lavora solo su Android, oppure utilizzare la piattaforma web USRP Web Client
Attualmente, è possibile effettuare un accesso multiutente sul server D2ALP-DVSwitch. Basta solo richiedere le credenziali di accesso compilando il seguente form ONLINE.
NON CI SI PUO’ CONNETTERE AL SERVER DVS del D2ALP SE NON SI E’ REGISTRATI ED ACCREDITATI!
Note di Utilizzo
Questo Servizio non è puramente multiutente. La multiutenza è emulata da un programma, asservito al DVSwitch Server monoutente, chiamato ANALOG REFLECTOR, che permette a gli utenti ad essere connessi simultaneamente (TX e RX), con la stessa porta, sul server mediante degli account creati con file .json. Pertanto basta che un solo utente cambi TG che tutti gli altri utenti connessi riceveranno e trasmetteranno sul quel TG. Pertanto si invitano tutti gli utenti che desiderano cambiare TG a seguire queste indicazioni:
- Prima di cambiare TG, verificare che non vi sia un QSO in atto sul D2ALP o su altro TG BM;
- A fine QSO sul TG on demand desiderato, ricordarsi di battere il codice 4000 (scrivendo 4000 e premendo o il PTT o il pulsante SEND), al fine di riportare il server utilizzato sul TG Statico 222055 del D2ALP.
Non appena svilupperemo la multiutenza pura, verrà data comunicazione sui nostri canali di informazione.
Una valida alternativa se si vuole solo fare 2 chiacchere!
In alternativa, potrete anche scaricare l’App DroidStar che vi permette di connettervi direttamente ad un Server BrandMeister (suggeriamo BM_2222) oppure ad un YSF Reflector (se volete transitare sul nostro Cluster, selezionate IT-D2ALP dalla lista) oppure in D-Star attraverso un server di transcodifica XLX (quello del D2ALP è XLXD2A Modulo A)
ATTENZIONE!!! Non scaricate la versione presente sull’APP-Store Google Play! Essa ha problemi con il vocoder (non lo legge). Vi suggeriamo di scaricare il file .apk dal seguente LINK ed installarlo sul vostro Smartphone. Esso è perfettamente funzionante!
Se volete invece realizzare il vostro proprio Server DVSwitch, consultate la seguente guida:
Lista dei server
NOME SERVER | ID SERVER | HOSTNAME | PORTA | PORTA TX |
D2ALP-DVS Server | 222132001 | 212.132.125.74 | 50002 | 50002 |
Per ulteriori informazioni scriveteci senza problemi!