Recentemente abbiamo ricevuto diverse mail (nella fattispecie 2) sulla casella ufficiale del sito web, in cui siamo stati messi in copia, con le quali gli autori esponevano delle lamentele circa le frequenze operative di alcuni ripetitori connessi al Cluster D2ALP.
Non vogliamo minimamente pensare che queste mail inviateci in copia fossero l’ultimo gesto estremo per ottenere quello che si vuole o il classico “parlare alla suocera per fare sentire alla nuora” ovvero per trovare alleati. Non vogliamo minimamente pensare così, anche se Giulio Andreotti disse che: “pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca“.
Fatto questo preambolo, ritenuto dovuto conoscendo i nostri “polli”, vogliamo ribadire una volta per tutte che il D2ALP non è un’Associazione; non ha quindi ne proprio statuto, ne proprio regolamento attuativo ne tanto meno soci vincolati ad essi. E’ solo un Cluster. Il sito web, le relative mail attive e servizi di comunicazione sono stati creati a puro scopo informativo per informare in tempo reale sullo status del Cluster, sulle notizie tecniche utili e sulle novità.
Non abbiamo quindi titolo ad entrare nel merito di queste diatribe! Ogni sysop è l’unico responsabile dei propri impianti!
Vi invitiamo pertanto a non scriverci più per queste questioni. Ogni ulteriore mail ricevuta per questi casi verrà immediatamente cestinata.
Certi di una vostra comprensione. Con i nostri migliori 73 cordiali.